Palazzo Grassi – Punta della Dogana,
Pinault Collection Venezia

Inaugurati nel 2006 e nel 2009, Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono i due spazi espositivi della Pinault Collection a Venezia. Situati in due edifici storici di Venezia e restaurati dall’architetto giapponese Tadao Ando, alternano mostre collettive e monografiche dei protagonisti dell’arte internazionale del nostro tempo, da Damien Hirst a Rudolf Stingel, da Cindy Sherman a Roni Horn, da Maurizio Cattelan a Charles Ray.

Tra le più grandi collezioni di arte contemporanea del mondo, la Pinault Collection da oltre 40 anni si è sviluppata fino ad arrivare a un insieme di oltre dieci mila opere di arte contemporanea, dagli anni 1960 a oggi. Dal 2013, agli spazi espositivi si è aggiunto un nuovo spazio culturale, il Teatrino di Palazzo Grassi. Concepito da Tadao Ando, questo auditorium di 225 posti, rafforza questa ampia programmazione artistica e culturale proponendo un calendario intenso di eventi – conferenze, concerti, proiezioni – e sottolinea la volontà di stabilire un dialogo con il pubblico veneziano, nazionale e internazionale.
Un programma di laboratori, di attività e visite tematiche e su misura permettono una varietà di possibilità di visitare, conoscere e vivere un’esperienza culturale adatta ai visitatori di ogni età e lingua.

 

Accesso senza necessità di prenotazione

grassi

Crediti: Punta della Dogana © Palazzo Grassi, ph: Thomas Mayer

come accedere

Accesso senza necessità di prenotazione.

Con l’acquisto della card FULL o MECENATI DELLA CULTURA,  oltre a ricevere la mail con il voucher della card e relativo qrcode, riceverai anche una mail con il biglietto SIAE di Palazzo Grassi e Punta della Dogana,  in modalità OPEN, valido per l’ ingresso alle due mostre in data e orario a piacere, fino a tutta la durata delle mostre.  Mostra entrambi i voucher in biglietteria (tramite smartphone o in versione stampata) e potrai accedere gratuitamente alle mostre in corso.

MOSTRE IN CORSO:

Palazzo Grassi
fino al 08/01/2023
MARLENE DUMAS. OPEN-END

Punta della Dogana
fino al 08/01/2023

BRUCE NAUMAN: CONTRAPPOSTO STUDIES

Informazioni generali: +39 041 2401 308

orari di apertura

Aperto tutti i giorni, tranne il martedì e il 25 dicembre, dalle ore 10 alle ore 19. Ultimo ingresso alle ore 18.

Gli orari possono essere soggetti a variazioni; consulta il sito web di Palazzo Grassi e Punta della Dogana per verificare gli orari aggiornati in tempo reale 

come arrivare

PALAZZO GRASSI
Campo San Samuele 3231, Venezia
Vaporetto: San Samuele / Sant’Angelo

PUNTA DELLA DOGANA
Dorsoduro 2, Venezia
Vaporetto: Salute

Puoi visitarli con...

CARD FULL

€62

My Special Venice
CARD LIGHT

€41

Mecenati della cultura