CARD LIGHT

Mecenati della cultura

Punta della Dogana >>
Accesso senza necessità di prenotazione

Collezione Peggy Guggenheim >>
 Accesso con prenotazione consigliata

Palazzo Grassi >>
Accesso senza necessità di prenotazione

Fondazione Giorgio Cini >>
Accesso con prenotazione obbligatoria

Collezione Peggy Guggenheim

La Collezione Peggy Guggenheim è il museo più importante in Italia per l’arte europea e americana del XX secolo, e conserva la collezione della mecenate Peggy Guggenheim. Nel 1948 la collezione viene esposta alla prima Biennale di Venezia del dopoguerra. Fu allora che la Guggenheim acquista Palazzo Venier dei Leoni, un palazzo incompiuto sul Canal Grande dove avrebbe vissuto per 30 anni, fino alla sua scomparsa nel 1979….

Palazzo Grassi + Punta della Dogana

Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono i due spazi espositivi della Pinault Collection a Venezia. Situati in due edifici storici di Venezia e restaurati dall’architetto giapponese Tadao Ando, alternano mostre collettive e monografiche dei protagonisti dell’arte internazionale del nostro tempo, da Damien Hirst a Rudolf Stingel, da Cindy Sherman a Roni Horn, da Maurizio Cattelan a Charles Ray…

Fondazione Giorgio Cini

La Fondazione Giorgio Cini, nata per volere del conte Vittorio Cini, è un’istituzione culturale conosciuta internazionalmente che si distingue per essere un centro di studi e un luogo di incontri scientifici e diplomatici. Caratteristica della Fondazione Giorgio Cini, sin dalla sua nascita nel 1951, è l’artiolazione in sette Istituti e due Centri di ricerca che garantiscono la vastità degli interessi di studio e il profilo scientifico delle pubblicazioni…

ONLINE

Puoi acquistare My Special Venice FULL CARD direttamente da questa pagina, scegliendo il giorno in cui attivare la tua card. Al termine dell’acquisto, riceverai 2 mail:

  • la mail con il QRcode, immediatamente valido per l’ingresso a tutti i luoghi di cultura;
  • la mail con il biglietto SIAE di Palazzo Grassi e Punta della Dogana,  in modalità OPEN, valido per un ingresso alla mostra in data e orario a piacere

Conserva le mail: ti basterà presentarle direttamente in biglietteria (stampate o direttamente dallo schermo del tuo smartphone) per accedere al luogo di cultura e usufruire degli sconti.