
Punta della Dogana >>
Accesso senza necessità di prenotazione
Collezione Peggy Guggenheim >>
Accesso con prenotazione consigliata
Palazzo Cini >>
Accesso senza necessità di prenotazione
Palazzo Grassi >>
Accesso senza necessità di prenotazione
Teatro La Fenice >>
Accesso senza necessità di prenotazione
Fondazione Querini Stampalia >>
Accesso senza necessità di prenotazione
Vatican Chapels >>
Accesso con prenotazione obbligatoria
Collezione Peggy Guggenheim
Palazzo Grassi + Punta della Dogana
Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono i due spazi espositivi della Pinault Collection a Venezia. Situati in due edifici storici di Venezia e restaurati dall’architetto giapponese Tadao Ando, alternano mostre collettive e monografiche dei protagonisti dell’arte internazionale del nostro tempo, da Damien Hirst a Rudolf Stingel, da Cindy Sherman a Roni Horn, da Maurizio Cattelan a Charles Ray…
Palazzo Cini
La Galleria di Palazzo Cini, raffinata casa-museo sorta nel 1984, custodisce un prezioso nucleo della raccolta d’arte antica di uno dei più importanti collezionisti del novecento italiano: l’imprenditore e filantropo Vittorio Cini (1885 – 1977). I suoi ambienti si sviluppano su due piani: il primo, testimonianza suggestiva di un colto collezionismo a Venezia, restituisce il fascino della dimora del mecenate, mentre il secondo ospita mostre e iniziative culturali…
Teatro La Fenice
Se siete in visita a Venezia, il Teatro La Fenice è sicuramente una tappa imperdibile per rendere unico il vostro soggiorno veneziano.
La visita tra gli stucchi e gli ori delle prestigiose sale consente di scoprire retroscena e segreti del Teatro e dei suoi protagonisti, ripercorrendone la storia dalle origini fino ai nostri giorni. Il Teatro ospita una mostra permanente dedicata a Maria Callas e ai suoi anni di attività a Venezia.
Fondazione Querini Stampalia
Vatican Chapels, Isola di San Giorgio
La Fondazione Giorgio Cini ospita nel parco dell’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia Vatican Chapels, il primo Padiglione della Santa Sede alla Biennale Esposizione Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia. Uno spazio di circa un ettaro e mezzo che accoglie 10 cappelle realizzate da 10 architetti internazionali. Un luogo sospeso nella laguna, tra acqua, cielo e terra…
- dove acquistarla
ONLINE
Puoi acquistare My Special Venice FULL CARD direttamente da questa pagina, scegliendo il giorno in cui attivare la tua card. Al termine dell’acquisto, riceverai 2 mail:
- la mail con il QRcode, immediatamente valido per l’ingresso a tutti i luoghi di cultura;
- la mail con il biglietto SIAE di Palazzo Grassi e Punta della Dogana, in modalità OPEN, valido per un ingresso alla mostra in data e orario a piacere
Conserva le mail: ti basterà presentarle direttamente in biglietteria (stampate o direttamente dallo schermo del tuo smartphone) per accedere al luogo di cultura e usufruire degli sconti.
- ricorda:
- LA CARD È VALIDA PER UN SOLO INGRESSO IN CIASCUNO DELLE ISTITUZIONI CULTURALI ADERENTI
- PRIMA DELLA VISITA, INFORMATI SUGLI ORARI DI APERTURA ED EVENTUALE NECESSITÀ DI PRENOTAZIONE
- CONSULTA QUESTO SITO E ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE OFFERTE IN CORSO
- SE HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI SCRIVI A INFO@MYSPECIALVENICE.COM